Sì alla Rivolta, No alla Rivoluzione

15,00

La verità dei fatti politici rimane spesso occulta.
Solo analizzandoli dal punto di vista sociologico, interrogandogli sotto l’aspetto filosofico ed epistemologico, si riescono a cogliere interpretazioni valide che possono fungere da monito per l’avvenire.

Questa raccolta di saggi, elaborati anni prima e riproposti con prologhi esplicativi, volle fin da allora mettere in guardia sul tragico futuro, purtroppo avveratosi in Venezuela, e svelare come poter sciogliere il “nodo venezuelano”.

Edgardo Ricciuti

Category:

Autore

Edgardo Ricciuti è nato a Caracas, Venezuela. Politologo all’Universidad Central de Venezuela, con master in Scienze Politiche, Diplomatiche e dell’Integrazione presso l’Università di Salerno. Professore di Teoria politica e Dottrine dello Stato nella facoltà di Scienze Politiche all’Universidad Central de Venezuela a Caracas. In passato, Professore di Teoria politica presso l’Universidad Catòlica Andrès Bello di Caracas e professore di Filosofia della guerra e Strategia Militare di Sottufficiali dell’esercito del Venezuela. Ricercatore e opinionista di geopolitca energetica. Ha lavorato come direttore di affari internazionali, coordinatore e scrittore nella sezione di Geopolitca della rivista energetica Grupo Petròleo YV. Ha scritto per LIMES. Fondatore del think thank Venezuela Futura, del sito web Foro Libertad e del movimento politico Rumbo Libertad.

Maggiori informazioni

Pagine: 122
ISBN: 978-88-32042-04-7

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sì alla Rivolta, No alla Rivoluzione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment